giovedì 9 ottobre 2014

Un giorno



Un giorno mi sveglierò alle otto e berrò il mio caffè al mio tavolo di vetro, sorridendo. Un giorno indosserò dei pantaloni con una taglia in meno. Un giorno andrò al lavoro sorridendo orgogliosa sui miei tacchi a spillo. Un giorno il mio telefonino imparerà a squillare. Un giorno andrò all'Opera e piangerò. Un giorno porterò la mia amica all'aeroporto. Un giorno andrò al Teatro e riderò. Un giorno mi fiderò degli segni. Un giorno la mia libreria sarà piena, e la poltrona accanto me non sarà più vuota. Un giorno dipingerò di nouvo .Un giorno indosserò delle camicie bianche. Un giorno amerò. Un giorno firmerò il mio libro. Un giorno sarà li. Un giorno starò seduta sull pavimento, mangiando gelato e guardando “Love in the afternoon” sorridendo. Un giorno cavalcherò. Un giorno mollerò il mio orgoglio. Un giorno disegnerò contenta. Un giorno sarà neve, dolci nell forno e Frank Sinatra. Un giorno non dirò più bugie.
Un giorno, adesso tiro le tapparelle. E notte.



giovedì 28 agosto 2014

P.S Mi manchi!

E mezzanotte passata ed io cerco di rendermi conto come è non lo so. Non lo so come dirtelo.
Con tutti questi muri tra noi, con tutto questo orgoglio, con questa diga che ci separa e che lascia ancora scivolare le parole sbagliate fra i suoi buchi. Con tutto questo è molto altro come posso dirti che mi manchi?
Con tutti i ricordi che ci legano e ci separano che portano sorrisi e gli ammazzano sulle nostre labbra, con tutto il tempo povero in minuti ma ricco in momenti, belli e brutti, con tutto come faccio a dirtelo?
Come dirti che mi manchi quando ti sento quasi nel mio sangue?
Non lo posso fare, o forse non lo so fare. Ma lo penso spesso e lo sento sempre e lo scrivo qui dove so che non lo leggerai mai. E qua te lo posso dire: Mi manchi!